Infiltrazione nei locali autorimessa-2M Controlli Srl

Infiltrazione 1

Infiltrazione autorimesse
Infiltrazone d'acqua piovana in autorimesse.
Nel caso di infiltrazioni d'acqua meteorica all'interno di autorimesse vengono utilizzati diversi metodi, scelti in funzione della tipologia di infiltrazione. Il personale di 2M Controlli acquisisce in fase di preventivazione i dati necessari a stabilire quali metodi di controllo applicare e con quali tempi. Nel caso specifico possono essere utilizzati i metodi Tomografia elettrica TERP, e meno spesso termografia o acustico. La frequante applicazione del metodo tomografico elettrico TERP è dovuto alla frequenza della origine delle infiltrazioni di solito attribuibili a cedimenti nella barriera impermeabilizzante. Il limite del metodo termografico è quallo di individuare le zone caratterizzate da presenza di acqua nelle strutture  ma non il punto dove l'acqua riesce ad attraversare la barriera impermeabilizzante.
La tomografia elettrica TERP ha invece caratteristiche diametralmente opposte, ilautorim2 sistema di diagnosi è sviluppato per trascurare la presenza di accumuli d'acqua ed evidenziare le zone di passaggio attraverso le barriere impermeabilizzanti. Scopo dell'utilizzao della tomografia elettrica TERP è quindi individuare direttamente la zona caratterizzata dalla rottura della impermeabilizzazione. Il sistema di diagnosi TERP è inoltre in grado di eseguire precise diagnosi su qualsiasi tipo di guaina impermeabilizzante sia che si presenti a vista, sia che ricoperta da materiali eterogenei o da elevati spessori. 
Tipica rappresentazione del problema è la presenza di infiltrazioni con spandimento d'acqua nei garage coperti da un sistema di giardini. Per l'esecuzione delle verifiche verrà posizionata una emittente in corrispondenza dei locali autorimesse, una serie di rilavatori sulla superficie del giardino, IMPORTANTE - Nessuno scavo sarà necessario per la diagnosi-.
La gestione dei dati acquisiti da parte dei nostri tecnici cerificati in conformità ISO9712, UNIEN473 e PRC1202 permette la ricostruzione virtuale dello stato della guaina impermeabilizzate permettendo di individuare con precisione l'origine dell'infiltrazione.



info@2mcontrolli.it