Vibrazioni 1-2M Controlli Srl

Vibrazioni 1

Analisi Vibrazioni
Nella diagnostica predittiva e nella caraterizzazione degli impianti è sempre più importante conoscere la cosiddetta firma vibrazionale delle macchine in movimento. Ci avvaliamo di strumenti con sonde tridimensionali in grado di valutare simultaneamente e registrare i dati relativi alle vibrazioni sui 3 assi e garantendone comunque capacità di post processing nelle misure dei tempi, dello spettro delle frequenze FFT e delle sincronie, valutando spostamenti, velocità ed accellerazioni. I parametri di calcolo in conformità alla normativa di riferimento UNI ISO 7919, UNI ISO 10816, UNI ISO 10817 o altre applicabili.
La misura dei parametri vibrazionali di un oggetto o di una macchina in movimento consentono la caratterizzazione e l'eventuale individuazione di nomalie di funzionamento. 
Non solo la conoscenza dei valori assoluti, ma la valutazione dei parametri di funzionamento della macchina per valutare eventuali decadimneti o variazioni di comportamento.
2M Controlli si propone come partner nella misura e nalla analisi dei parametri vibrazionali grazie a strumentazione d'eccellenza e personale preparato. Particolari condizioni per campagne di diagnostica massive e caratterizzazione di impianti complessi.
info@2mcontrolli.it